Home
Chi Siamo
Cosa Crediamo
Messaggio
 
 
   

Una breve storia della nostra Chiesa

La Chiesa di Dio è stata fondata da Cristo, nel primo secolo, il giorno di Pentecoste (Atti cap.2). Sebbene l'apostasia dei successivi quattro secoli abbia portato la Chiesa originale lontano dal messaggio originale della Bibbia, Dio ha sempre mantenuto un "piccolo gregge" di fedeli discepoli di Cristo (Luca 12:32), nel corso dei secoli. Gesù Cristo, il Figlio di Dio, aveva promesso che nemmeno le forze del nemico avrebbe distrutto la Chiesa di Dio (Matteo 16:18). Questo "piccolo gregge" fedele a Dio e alla Sua Parola fu spesso perseguitato e martirizzato dalla Chiesa ufficiale corrotta e paganizzata, ma si mantenne sempre fedele a Cristo.

La Chiesa nei tempi moderni

La Chiesa è sorta dall'impegno di credenti cristiani del Michigan e Iowa (U.S.A.) verso la fine del 1850. Nel 1863, la Chiesa del Michigan cominciò ad estendere la sua influenza verso gli stati centrali e dell'est degli U.S.A. per mezzo di una pubblicazione dal titolo "The Hope of Israel" ("La Speranza d'Israele". Questa pubblicazione suscitò interesse verso le dottrine distintive della Chiesa: 1) l'autorità della Bibbia soltanto per la fede e la pratica cristiana, 2) il secondo avvento di Cristo per restaurare il Regno di Dio a Israele e inoltre 3) l'osservanza del Sabato del settimo giorno come uno dei comandamenti sotto il Nuovo Patto.

La Conferenza Generale della Chiesa di Dio (del Settimo Giorno) fu organizzata nel 1884 e legalmente riconosciuta nel 1889. I Suoi uffici furono stabiliti a Stamberry, nel Missouri, fino al 1950, quando furono trasferiti a Denver, nel Colorado.

La Speranza d'Israele cambiò diversi titoli e alla fine venne conosciuta come "The Bible Advocate" ("L'Avvocato della Bibbia"). Più di 137 anni più tardi, questa pubblicazione ammiraglia della Chiesa, continua ad essere inviata agli abbonati dieci volte all'anno dagli uffici di Denver.

La Chiesa di Dio (del Settimo Giorno) conta più di 200 congregazioni negli Stati Uniti d'America e nel Canada e ha Ministeri affiliati in più di 25 nazioni fuori dal Nord America. Con le missioni e i contatti locali, la Chiesa è attiva in oltre 40 nazioni, con una fratellanza mondiale che supera i 300.000 membri. Ogni Chiesa nazionale è considerata autonoma ed è considerata come conferenza sorella.

Quale uno degli agenti della grazia di Dio, la Chiesa offre affettuosa comunione e sostegno fraterno alle persone d'ogni luogo che credono e obbediscono allo stesso Salvatore e Signore

Come servi di Cristo, noi crediamo e pratichiamo:

* La frequenza della Chiesa che provvede affetto e durevole amicizia.

* L'opportunità per adorare, predicare e studiare la Bibbia.

* Le sane attività sociali e ricreazionali.

* La partecipazione dei membri al ministero e all'amministrazione della Chiesa.

 

Per assistere i membri e le congregazioni ad adempiere la Missione dataci da Cristo, la Conferenza Generale del Nord America offre questi servizi:

* La Bible Advocate Press, che produce riviste, letteratura, volantini e dispense per lo studio della Bibbia, innarii e newsletter della Chiesa.

* La Summit School of Theology, che offre programmi per preparare ministri e operatori laici, per il servizio cristiano.

* La Missions Abroad, che assiste nello stabilire e mantenere chiese sorelle e missioni fuori dal Nord America.


Alla Chiesa di Dio (del Settimo Giorno) possono associarsi individui e chiese che condividono appieno la fede in Cristo Gesù e le Dottrine Bibliche Fondamentali.

Chiunque sia interessato alla nostra letteratura e alla nostra comunione fraterna, ci può contattare per avere informazioni. Chiunque intendesse stabilire una congregazione locale, o un gruppo in casa, può contare sul nostro sostegno mediante letteratura o l'invio di ministri preparati per la predicazione dell'Evangelo di Cristo. Saremo lieti di potervi spedire letteratura e dare risposte ai vostri quesiti: contattateci, vi indicheremo la congregazione o il gruppo più vicino a voi!
 

Email: cdd7g@hotmail.com


Site Map